Salve, pongo subito il mio quesito.
Ho un menů molto semplice dove ad ogni pulsante corrisponde l'apertura di uno sprite con un testo dentro, ciň che non riesco a capire č come chiudere uno sprite quando premo su un altro bottone... spiego brevemente:
Clicco sul pulsante INFO e si apre uno sprite... se clicco sul pulsante CONTATTI si apre un altro sprite ma vorrei si chiudesse lo sprite precedente, magari con un effetto, che funzioni devo usare?
Page 1 of 1
Menů semplice
Posted 06 March 2010 - 08:20 PM
Posted 06 March 2010 - 09:01 PM
Grazie 1000... hai "preso" in pieno quello che era il mio problema... pero' vorrei chiederti ancora una cosa... potresti spiegarmi cosa significano nello script "aa" e "cc"
aa="b";
(aa).gotoAndPlay(2);
(cc).gotoAndPlay(12);
cc="b";
...e ancora... come hai fatto quel "reticolato"?
Ti saluto e grazie ancora...sei stato gentilissimo.
aa="b";
(aa).gotoAndPlay(2);
(cc).gotoAndPlay(12);
cc="b";
...e ancora... come hai fatto quel "reticolato"?
Ti saluto e grazie ancora...sei stato gentilissimo.
Posted 06 March 2010 - 10:51 PM
...
... usa quest'altro script semplificato e commentato:
... in onload:
b.gotoAndPlay(2); // avvia l'apertura dello Sprite "b" relativo al pulsante
(SpriteAttivo).gotoAndPlay(12); // avvia la chiusura dello Sprite precedentemente aperto
SpriteAttivo="b"; // assegna/(deposita) alla/(nella) variabile "SpriteAttivo" il nome dell'attuale Sprite attivo "b"
}
... per la griglia, dal menu > visualizza > griglia
... o per SM1 le due icone in basso nella barra verticale degli strumenti...
...
.
... usa quest'altro script semplificato e commentato:
... in onload:
b.gotoAndPlay(2); // avvia l'apertura dello Sprite "b" relativo al pulsante
(SpriteAttivo).gotoAndPlay(12); // avvia la chiusura dello Sprite precedentemente aperto
SpriteAttivo="b"; // assegna/(deposita) alla/(nella) variabile "SpriteAttivo" il nome dell'attuale Sprite attivo "b"
}
... per la griglia, dal menu > visualizza > griglia
... o per SM1 le due icone in basso nella barra verticale degli strumenti...
...
.
Posted 07 March 2010 - 02:55 PM
Ti ringrazio... il tutto funziona e inoltre ho anche capito il meccanismo di entrambi gli esempi che mi hai inviato ma riscontro solo un piccolo problemino....praticamente cliccando su un pulsante relativo ad uno sprite, tutto funziona ma cliccandoci ancora sopra lo sprite si chiude e non si riapre piu' direttamente.... cosa dovrei aggiungere per fare in modo che lo sprite resti aperto (o che si apra sempre) anche cliccando piu' volte sullo stesso pulsante senza che si chiuda se non con la "X" (che d'altronde funziona perfettamente)
Posted 08 March 2010 - 11:09 AM
...
... non ho capito...
... ho rivisto il file con SM3 che uso adesso, ed aggiungendo un'altro effetto per constatare meglio l'evoluzione, non noto quanto detto da te...
>> VEDI (+ .swi)
... comunque, sul falso scopo dell'esempio, condizionando il controllo delle variabili, tramite appunto le condizioni IF/ELSE, č possibile controllare a piacere qualsiasi evento...
...
.
... non ho capito...
... ho rivisto il file con SM3 che uso adesso, ed aggiungendo un'altro effetto per constatare meglio l'evoluzione, non noto quanto detto da te...
>> VEDI (+ .swi)
... comunque, sul falso scopo dell'esempio, condizionando il controllo delle variabili, tramite appunto le condizioni IF/ELSE, č possibile controllare a piacere qualsiasi evento...
...
.
Page 1 of 1

Sign In
Register
Help

MultiQuote