Page 1 of 1
[RISOLTA]Mini Sito
Posted 07 January 2008 - 01:02 PM
Ciao
mi sono divertito a fare questo piccolo sitino durante le vacanze di natale,niente di speciale molto semplice ma con qualche buona idea ;) ,lo metto a disposizione per chi vuole usarlo e modificarlo a suo piacimento.
il tutto é gestibile da un solo file testo(testi.txt):
-le voci del menu
-i testi per la sezione "CHI SIAMO" e per la sezione "NEWS"
-il testo per l "INDIRIZZO"
la galleria é del grande SPOETT che é un punto di riferimento per tanti di noi,
-per l'UPLOAD delle foto ci sto lavorando,cercando di creare un interfaccia gestibile da tutti.
-per il formulario dei contatti bisogna solo aggiungere il proprio indirizzo email dove vi é chiesto nel file contact.php
-per la musica non ci sono problemi se vi piace potete usarla,é una mia creazione(Mo-inc)
per il resto spero che puo essere di aiuto a qualcuno,
se ci sono accorgimenti o cambiamenti apritevi pure, non si finisce mai di Imparare
potete vederlo QUI
e scaricarlo QUI
ciao e alla prossima
Dudy :bye:
mi sono divertito a fare questo piccolo sitino durante le vacanze di natale,niente di speciale molto semplice ma con qualche buona idea ;) ,lo metto a disposizione per chi vuole usarlo e modificarlo a suo piacimento.
il tutto é gestibile da un solo file testo(testi.txt):
-le voci del menu
-i testi per la sezione "CHI SIAMO" e per la sezione "NEWS"
-il testo per l "INDIRIZZO"
la galleria é del grande SPOETT che é un punto di riferimento per tanti di noi,
-per l'UPLOAD delle foto ci sto lavorando,cercando di creare un interfaccia gestibile da tutti.
-per il formulario dei contatti bisogna solo aggiungere il proprio indirizzo email dove vi é chiesto nel file contact.php
-per la musica non ci sono problemi se vi piace potete usarla,é una mia creazione(Mo-inc)
per il resto spero che puo essere di aiuto a qualcuno,
se ci sono accorgimenti o cambiamenti apritevi pure, non si finisce mai di Imparare
potete vederlo QUI
e scaricarlo QUI
ciao e alla prossima
Dudy :bye:
Posted 07 January 2008 - 05:23 PM
prendo spunto dal sito che hai fatto per porti due domandine, magari per te stupide, ma io di programmazione sono un una s.... vado più a cuore per la graFica......
1)la tua index richiama un file java (AC_Run......) dove dentro c'è un sacco di codice.....ma a cosa serve esattamente?
2) nello swi della home ho trovato una sprite "Fiore" che è un'istanza......ma cosa vuol dire?
scusa per le domande magari un pò dementi..... ciao grazie
1)la tua index richiama un file java (AC_Run......) dove dentro c'è un sacco di codice.....ma a cosa serve esattamente?
2) nello swi della home ho trovato una sprite "Fiore" che è un'istanza......ma cosa vuol dire?
scusa per le domande magari un pò dementi..... ciao grazie
Posted 07 January 2008 - 06:53 PM
Ciao sitocenter
per la prima domanda il file JS é creato automaticamente da Dreamweaver CS3 (se non sbaglio SwishMax 2 lo crea anche correggetemi se sbaglio)e serve per togliere la cornice tratteggiata ed i problemi che si sono creati con il Flash Player 9.
riguardo le istanze se vuoi sono delle copie virtuali dello stesso sprite rendendo il tutto meno pesante,cerco di spiegarmi meglio:
se tu vuoi mettere un certo numero di foto nel tuo filmato per non appesantirlo ti crei uno sprite e gli dai un nome ci metti tutte le tue foto dentro,se vuoi duplicare questo sprite vai sopra con il tasto destro e ti cei un Istanza,questa Istanza che crei prenderà tutti gli effetti che darai al primo sprite,cosi non devi
ripetere il tutto :crying: non so se sono stato chiaro.....
l'unica cosa e provarci
-caricati una foto
-trasformala in sprite e gli dai un nome
-metti degli effetti-
-creati un istanza
-e prova nel browser
se qualcuno a delle spiegazioni piu chiare puo darci una mano Grazie :3:
P.S.sono contento che avete apprezzato il tutto e ringrazio tutti.
Ciao
per la prima domanda il file JS é creato automaticamente da Dreamweaver CS3 (se non sbaglio SwishMax 2 lo crea anche correggetemi se sbaglio)e serve per togliere la cornice tratteggiata ed i problemi che si sono creati con il Flash Player 9.
riguardo le istanze se vuoi sono delle copie virtuali dello stesso sprite rendendo il tutto meno pesante,cerco di spiegarmi meglio:
se tu vuoi mettere un certo numero di foto nel tuo filmato per non appesantirlo ti crei uno sprite e gli dai un nome ci metti tutte le tue foto dentro,se vuoi duplicare questo sprite vai sopra con il tasto destro e ti cei un Istanza,questa Istanza che crei prenderà tutti gli effetti che darai al primo sprite,cosi non devi
ripetere il tutto :crying: non so se sono stato chiaro.....
l'unica cosa e provarci
-caricati una foto
-trasformala in sprite e gli dai un nome
-metti degli effetti-
-creati un istanza
-e prova nel browser
se qualcuno a delle spiegazioni piu chiare puo darci una mano Grazie :3:
P.S.sono contento che avete apprezzato il tutto e ringrazio tutti.
Ciao
Posted 28 December 2008 - 05:52 PM
ciao e grazie
per aggiungere una nuova voce del menu vai su
-menu-->list-->lista e fatti un copia ed incolla di qualsiasi pulsante,
-lo posizioni dove vuoi
-vai nello sprite roll del pulsante creato e fai le modifiche che ti occorrono con vari link e cose varie
-per aggiungere la voce nuova devi cambiare il nome del testo dinamico delle variabili tt e tt_roll-poi fai lo stesso nel file di testo testi.txt nelle righe dedicate alle voci del menu,aggiungendo la stessa variabile che hai cambiato al testo tt e tt_roll
se hai problemi siamo qui
ciao
P.S.il nuovo pulsante lo devi aggiungere a tutti gli script dei pulsanti.
per aggiungere una nuova voce del menu vai su
-menu-->list-->lista e fatti un copia ed incolla di qualsiasi pulsante,
-lo posizioni dove vuoi
-vai nello sprite roll del pulsante creato e fai le modifiche che ti occorrono con vari link e cose varie
-per aggiungere la voce nuova devi cambiare il nome del testo dinamico delle variabili tt e tt_roll-poi fai lo stesso nel file di testo testi.txt nelle righe dedicate alle voci del menu,aggiungendo la stessa variabile che hai cambiato al testo tt e tt_roll
se hai problemi siamo qui
ciao
P.S.il nuovo pulsante lo devi aggiungere a tutti gli script dei pulsanti.
Posted 03 January 2009 - 01:13 PM
allora questo é fatto con SM2 non ho SM1 qui se no aspetta stasera.
main_SM2.swi (100.1K)
Number of downloads: 23
per cambiare le variabili nello swi guarda la foto
var.jpg (47.42K)
Number of downloads: 17
e nel file di testo guarda la foto
testi.jpg (33.31K)
Number of downloads: 14
se non ci riesci ti consiglio di studiarti un po l'aiuto del programma :3: ciao
main_SM2.swi (100.1K)
Number of downloads: 23
per cambiare le variabili nello swi guarda la foto
var.jpg (47.42K)
Number of downloads: 17
e nel file di testo guarda la foto
testi.jpg (33.31K)
Number of downloads: 14
se non ci riesci ti consiglio di studiarti un po l'aiuto del programma :3: ciao
Posted 05 January 2009 - 06:24 AM
eccolo pwe SM1 con un pulsante in piu
il procedimento é lo stesso che ti ho spiegato prima
slideSM1.zip (23.81K)
Number of downloads: 13
ciao
il procedimento é lo stesso che ti ho spiegato prima
slideSM1.zip (23.81K)
Number of downloads: 13
ciao
Posted 06 May 2010 - 07:38 PM
Dudy, on 05 January 2009 - 02:51 PM, said:
penso che zero69 ha risolto con il menu,
se ci sono altre domande,aprire una nuova discussione indicando il problema.
grazie
ciao
se ci sono altre domande,aprire una nuova discussione indicando il problema.
grazie
ciao
Ciao dudy per caso lo hai ancora da qualche parte il mini sito gestibile solo da un file di testo vorrei capire un attimo come è il codice e le variabili, sempre se lo hai ancora.
grazie mille anticipatamente :bye:
Page 1 of 1

Sign In
Register
Help

MultiQuote